Elisa Lavera Insegnante Yoga About me

About Elisa

Benvenuti nel mio mondo di yoga, sono Elisa, l’anima dietro il brand “Lavera Yoga”.

Il mio viaggio nell’insegnamento dello yoga è iniziato nel 2016, e da allora ho dedicato la mia vita a condividere questa pratica trasformativa con persone di tutto il mondo.

Il mio percorso formativo

Il mio percorso formativo è iniziato a Londra nel 2016 con il primissimo corso per poter diventare insegnante, Yoga Teacher Training di 200 ore, corso che incontra i requisiti richiesti dell’associazione Yoga Alliance.
Ho poi ampliato le mie conoscenze facendo il corso di primo livello di Reiki nel 2018 e il corso sul respiro “Yin & Yang” (corso accreditato dall’associazione di Dien Chan Yin Yang Qi Gong by Prof. Bui Quoc Chau nel 2021
Approfondito la mia conoscenza con il corso di 180 ore di Navakarana Vinyasa Yoga Teacher Training Modulo 1 nel Giugno 2021 e il corso di 100 ore Yoga in gravidanza e post parto con la scuola Samadhi Yoga.
Ma la scuola più importante e che ha dato vita a quello che è il mio metodo d’insegnamento sono stati questi anni d’insegnamento, in culture e paesi diversi, con persone e approcci diversi. Affinando la tecnica e gli allineamenti che seguono la scuola Ashtanga e lo stile creativo del Vinyasa, affiancandoli alla mia grande passione per la crescita personale dove possiamo trovare una scuola di vita direttamente sul nostro yoga mat.

Yoga oltre i confini

Ho avuto la fortuna di insegnare in molte parti del mondo, da Londra al Sud Africa, dalla Spagna all’Italia, e in ogni luogo ho imparato e sono cresciuta grazie alla diversità delle culture e delle esperienze che ho incontrato. Questo mi ha permesso di sviluppare un approccio unico allo yoga, unendo la disciplina e la forza dello stile Ashtanga con la creatività e il fluire del vinyasa. Le mie lezioni sono un mix di elementi sfidanti ed energizzanti, uniti a momenti di calma e rilassamento, creando così uno spazio dove puoi trovare equilibrio psicofisico.

Insegnare è la mia passione, e mi dedico sia alle lezioni private che a quelle di gruppo, lavorando anche con aziende per promuovere il benessere dei dipendenti e organizzando eventi speciali che portano lo yoga in luoghi unici come il cielo di Londra dallo Sky Garden o tra le antiche pietre di Stonehenge.

Ho avuto il privilegio di collaborare con alcune persone e aziende straordinarie, dall’Ambasciata Indiana a Londra all’azienda di crescita personale per eccellenza di Roberto Re, HRD Human Resources Department. Ho organizzato ritiri yoga in luoghi incantevoli come la Spagna e la Sardegna, combinando la pratica dello yoga con l’avventura di un catamarano.

Yoga oltre i limiti

La mia missione è rendere lo yoga accessibile a tutti, ovunque si trovino.

È per questo che ho creato sia la piattaforma “Lavera Yoga Academy”, dove puoi trovare contenuti yogici freschi e stimolanti ogni settimana, che la possibilità di unirti alle lezioni yoga che facciamo settimanalmente nello studio yoga, online/live connettendoti agli stessi orari delle lezioni di yoga di gruppo, ma online e direttamente da casa.

Podcast “Yoga Mat to Life”

Inoltre, sono la voce di “Yoga Mat to Life”, il mio podcast su Spotify dove condivido non solo aspetti legati allo yoga, ma anche le preziose lezioni di vita che ho imparato sul tappetino. Qui, spero di ispirarti a portare la consapevolezza acquisita nella tua vita quotidiana.

Elisa Lavera Yoga Lezione Gruppo Evento
Elisa Lavera Yoga Campane Tibetane
Elisa Lavera Yoga Benessere

Conosci il brand LAVERA YOGA

Benvenuto a Lavera Yoga, un luogo dove lo yoga diventa un viaggio verso la tua vera identità. Il nome “Lavera Yoga” è un gioco di parole che unisce il mio cognome, Lavera, con il significato intrinseco di “La Vera”, incoraggiandoti a scoprire te stesso, a togliere maschere e veli e abbracciare la tua autenticità. Il mio obiettivo è aiutarti a crescere ed evolvere nella versione migliore di te stesso, proprio come lo yoga elimina il superfluo per rivelare il tuo vero io.
Infatti, il logo “Lavera Yoga” è proprio una rappresentazione visiva di questo processo. L’alberello colorato che cresce all’interno di un cerchio simboleggia la crescita fisica, mentale e intuitiva, riflettendo l’evoluzione di un albero radicato ma in continua espansione. I suoi rami si estendono verso l’alto e l’esterno, contribuendo al proprio bene e allo sviluppo della comunità circostante. Questo è ciò che cerchiamo di promuovere: una crescita radicata che contribuisca al benessere individuale e collettivo, creando protezione e contributo.
Il cerchio colorato attorno all’albero rappresenta l’aura e l’energia che emaniamo quando ci evolviamo. Proprio come noi, quando cresciamo e ci sviluppiamo, emettiamo un’energia più elevata ed evoluta.

Avrai notato che il logo si differenzia in diverse tonalità, infatti ogni colore ha un suo significato ben preciso, così ti sarà più facile individuare quello che stai cercando. Il rosa rappresenta il brand Lavera Yoga e le lezioni allo studio in presenza individuali o di gruppo, comprese le lezioni online/live, in diretta; il pesca simboleggia eventi speciali, workshop e ritiri; il verde è associato a “Lavera Yoga Academy”, la piattaforma virtuale per praticare quando e dove vuoi con lezioni, tutorials e pratiche on-demand; l’azzurro invece, simboleggia “Corporate Yoga” ovvero yoga ed eventi aziendali dedicati a migliorare l’ambiente aziendale, lavorando su sessioni di Team Work e implementare il benessere dell’individuo per innalzare il valore aziendale.

Infine, il nome abbreviato LVY ci ricorda l’importanza di “LoVe Yourself” perché prima di poter guidare la nostra evoluzione, dobbiamo imparare ad amare e mettere noi al primo posto delle priorità. Perché possiamo essere migliori leader di noi stessi ed evolvere nella nostra vita se prima non ci amiamo e mettiamo noi al primo posto? E questo vuole essere un reminder di LoVe Yourself. Un messaggio che voglio condividere con te in ogni pratica e in ogni momento della tua vita.

Elisa Lavera

LAVERA YOGA è

Domande o richieste? Contattami!

      Questo modulo utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.